I migliori Motel d’Italia: i luoghi giusti per l’amore!

Cari lettori, abbiate il coraggio di tenere da parte ogni pregiudizio! Primo, perché sarebbe fuori luogo rispetto al periodo attuale, in cui libri come “Cinquanta sfumature” rimangono in testa alle classifiche per mesi e mesi. Secondo, perché l’idea di Motel che abbiamo intenzione di presentarvi si discosta totalmente dall’aura di squallore che circondava questi luoghi…

Venezia: fra sentieri di acqua, di cielo e di terra

Celebrata da artisti, registi e scrittori d’ogni epoca per via della sua unicità, Venezia e i suoi canali si contendono con Roma il trofeo di città più visitata d’Italia. E’ Goethe a descriverla come un connubio di sentieri di acqua, cielo e terra, ma non fu di certo l’unico a restituirne un’immagine così suggestiva. A…

Gli hotel più strani: l’Italia val bene una notte!!!

Accanto al turismo tradizionale, alla ricerca della buona cucina e di rilassanti beauty farm, sempre più sta prendendo piede in Italia una tendenza al viaggio stravagante, che sacrifica volentieri il relax per strizzare l’occhiolino a insolite forme e colori e a collocazioni bizzarre. Vogliamo dunque offrire alcuni spunti di viaggio in tal senso, facendovi scoprire…

Calcata: la città delle fate

Vi sono dei luoghi magici che meritano di essere contemplati e rappresentano un ponte fra il visibile e l’invisibile (Paulo Coelho) Calcata è un piccolo borgo distante appena 40 km da Roma. Arroccata sopra una roccia tufacea, domina dall’alto la valle del fiume Treja. La maggior parte degli abitanti originari, in seguito ai frequenti crolli…

bomarzo

Il Parco dei Mostri a Bomarzo

Situata nel cuore della Tuscia, Bomarzo è una piccola cittadina medievale coperta da muschio e tetti rossi. Sorge al di sopra di uno sperone roccioso e domina dall’alto la valle del Tevere. Nascosto da una macchia d’alberi, ai piedi del centro storico, sorge il singolare e misterioso Parco dei Mostri, anche conosciuto come Bosco Sacro o…

I Paesi Bassi in 10 mete al top!

Qual è la prima immagine che vi viene in mente pensando ai Paesi Bassi? Tulipani? Biciclette? Oppure i suoi meravigliosi mulini a vento? Altri penseranno forse ai Coffee Shop o al Quartiere a luci rosse di Amsterdam, ma in realtà questa terra offre molto e molto di più! Ed è in grado di soddisfare le…

Paris mon amour!

Conosciuta in tutto il mondo come la “Ville Lumiere” (= “città delle luci”), Parigi è una fra le città più affascinanti a livello mondiale. Sarà per lo spettacolo della Tour Eiffel illuminata di notte, quando la si guarda da un barchino sulla Senna; sarà perché passeggiando per gli Champs Elysées immediatamente vi risuoneranno nelle orecchie le note…

Icehotel in Lapponia: soggiorno magico nel Paradiso del ghiaccio

C’è tempo fino al 21 aprile per concedersi un favoloso pernottamento presso un albergo unico al mondo: stiamo parlando dell’Icehotel di Jukkasjärvi. Difatti qui, nella terra dell’Aurora Boreale, ad appena 200 km di distanza dal Circolo Polare Artico, esiste una struttura turistica interamente di ghiaccio, che proprio per tal ragione si rinnova ogni anno. I lavori…

Alla scoperta di Trento e dell’antica Tridentum

Situata alla fine della valle dell’Adige e dominata dall’alto dai monti (in particolare dal Monte Bondone), Trento è una città fortemente rinascimentale, caratterizzata da bei palazzi, fontane zampillanti ed un gran numero di chiese. La tradizione latina vuole l’origine del suo nome legata ai Romani: questi la chiamarono Tridentum, ovvero “città dei tre denti”, alludendo…

Rio de Janeiro: “Cidade Maravilhosa”

Capitale del Brasile fino al 1960 (quando venne sostituita da Brasilia), Rio de Janeiro venne scoperta da esploratori portoghesi guidati da Amerigo Vespucci nel 1501: questi, credendo sorgesse alla foce di un fiume (laddove era la Baia di Guanabara), la chiamarono Fiume di Gennaio. Oggi è una delle città più popolose del Sud-America, con i…