Noell S. Oszvald: autoritratti surreali in b/n

Quest’oggi ho deciso di presentarvi una giovanissima artista ungherese, da poco avvicinatasi alla fotografia ma con risultati alquanto proficui: Noell S. Oszvald. Si esprime attraverso autoritratti, calati in ambientazioni fra il surreale e il metafisico: ne viene fuori una dimensione sospesa, in cui imperversa un senso d’abbandono. La figura diventa un tutt’uno con lo scenario che…

Il fantastico mondo di Cecelia Webber

Da anni non mi capitava d’imbattermi in un’artista così originale e suggestiva! Sto parlando di Cecelia Webber, fotografa di origine statunitense. Le sue creazioni sono un perfetto connubio fra arte e scienza, in quanto sono testimonianza dell’applicazione della fotografia digitale alla minuziosa osservazione delle meraviglie della natura. Tali meraviglie vengono rese da Cecilia mediante l’utilizzo di corpi…

“Wengenn in Wonderland”: i sogni diventano realtà…

Che cosa sogna un bambino quando dorme? Animali parlanti? Burattini? Fate? Agli adulti non è dato di sapere… ma forse a qualcuno sì! E’ il caso dell’artista e fotografa cinese Queenie Liao, mamma del dolcissimo Wengenn. Geniale il suo progetto creativo “Wengenn in Wonderland”: non appena il suo bimbo cade addormentato, lei realizza intorno a…