Il fantastico mondo di Cecelia Webber

Da anni non mi capitava d’imbattermi in un’artista così originale e suggestiva! Sto parlando di Cecelia Webber, fotografa di origine statunitense. Le sue creazioni sono un perfetto connubio fra arte e scienza, in quanto sono testimonianza dell’applicazione della fotografia digitale alla minuziosa osservazione delle meraviglie della natura. Tali meraviglie vengono rese da Cecilia mediante l’utilizzo di corpi…

“Wengenn in Wonderland”: i sogni diventano realtà…

Che cosa sogna un bambino quando dorme? Animali parlanti? Burattini? Fate? Agli adulti non è dato di sapere… ma forse a qualcuno sì! E’ il caso dell’artista e fotografa cinese Queenie Liao, mamma del dolcissimo Wengenn. Geniale il suo progetto creativo “Wengenn in Wonderland”: non appena il suo bimbo cade addormentato, lei realizza intorno a…

Noell S. Oszvald: autoritratti surreali in b/n

Quest’oggi ho deciso di presentarvi una giovanissima artista ungherese, da poco avvicinatasi alla fotografia ma con risultati alquanto proficui: Noell S. Oszvald. Si esprime attraverso autoritratti, calati in ambientazioni fra il surreale e il metafisico: ne viene fuori una dimensione sospesa, in cui imperversa un senso d’abbandono. La figura diventa un tutt’uno con lo scenario che…