Case da Pazzi: le 10 abitazioni più strane del mondo!!!

  • casa corteccia
  • casa flistone
  • casa sull'albero canada
  • Condominio-Arcobaleno
  • la-casa-capovolta
  • Casa Conchiglia
  • Casa Hobbit
  • casa sul fiume
  • full screen slider
  • Casa-ufo
casa corteccia1 casa flistone2 casa sull'albero canada3 Condominio-Arcobaleno4 la-casa-capovolta5 Casa Conchiglia6 Casa Hobbit7 casa sul fiume8 full screen slider9 Casa-ufo10
image carousel by WOWSlider.com v7.4

Dimmi dove abiti e ti dirò chi sei…

Questo sosteneva Mario Pratz: di poter capire le inclinazioni di una persona a seconda di come la stessa aveva plasmato la sua abitazione. Dunque, chissà cosa avrebbe pensato degli inquilini delle case che ti sto per mostrare, le più folli in cui sicuramente ti sia mai capitato di imbatterti: si va dalle case a tre piani costruite sugli alberi a quelle sotterranee; da dimore a forma di conchiglia a villette “a testa in giù”.

E tu? In quale di queste vorresti abitare???

10 -La Casa Aereoplano

Casa AereoplanoLa proprietaria di questa casa del Mississipi deve sicuramente avere il pallino del volo, se ha deciso di costruire il suo salone, la cucina e la camera da letto all’interno di un Boeing 727! Per non parlare poi del bagno: è in cabina di pilotaggio, e vi pare che manchi di una bella jacuzzi al di sotto del pannello di guida?!?

9 – La Casa sul fiume

Casa sul fiumeSorge su uno sperone roccioso nel bel mezzo del fiume Drina, in Serbia, e sembra sfidare le leggi gravitazionali. Più volte danneggiata da calamità naturali, quali piogge ed inondazioni, è sempre stata ricostruita da un gruppo di ragazzi che l’hanno eletta come luogo migliore in cui riposare e prendere il sole dopo una bella nuotata.

8 – La Casa Hobbit

Casa HobbitLa “più famosa” del genere è in Galles ed è costata ai suoi proprietari appena € 4.000. Il suo principale vantaggio è la temperatura interna pressoché costante, con un conseguente risparmio energetico: si può fare quasi a meno dei termosifoni…

7 – La Casa sull’Albero a tre piani

casa-sull'albero-canadaChi da bambino non ha mai desiderato avere una casa sull’albero? In British Columbia (Canada), con un colpo solo se ne possono possedere ben tre: nel bel mezzo dell’Enchanted Forest ( = Foresta Incantata), svetta infatti la costruzione sull’albero più alta del mondo, costituita da tre blocchi sovrapposti collegati fra loro tramite una ripida scala a chiocciola. L’effetto sorpresa è garantito: ti sembrerà sbucata fuori da un libro di favole dei Fratelli Grimm….


6 -La Casa Capovolta

Casa capovolta

Mai prendere alla lettera ciò che dice la gente! Eh già, perchè così hanno risposto due architetti austriaci a chi ha detto loro che questo mondo va proprio alla rovescia: hanno costruito una casa completamente capovolta, sia negli interni che negli esterni. Impossibile uscire di lì senza avere un leggero capogiro…

5 – La Casa nella roccia

casa flistoneSi trova in Portogallo, precisamente a Fafe, al centro di una distesa di turbine eoliche. E’ stata realizzata fra due enormi monoliti, unendo gli stessi tramite pareti di pietra, con interni prevalentemente in legno. Il suo buffo aspetto le ha valso il soprannome di Casa dei Flistone.

4 – La Casa UFO

Casa ufoE’ atterrata nei pressi di strasburgo ed il suo nome è Heliodrome. Appare come una grande trottola di vetro poggiata sul fianco ed è stata così strutturata per creare al suo interno un bioclima ideale, il tutto grazie allo sfruttamento dell’energia solare e allo studio dell’angolazione dei raggi. L’architetto che l’ha progettata? Sicuramente un extra-terrestre!

3 – La Casa conchiglia

Casa ConchigliaE’ stata costruita a Città del Messico e come nome le è stato dato Nautilus. Le sue forme sinuose ed i colori sgargianti ricordano le architetture di Gaudì, mentre la ricerca di una perfetta integrazione con la natura circostante l’avvicinano alle progettazioni di Frank Lloyd Wright.

2 – Il Condominio Arcobaleno

Condominio-Arcobaleno

E poi non si dica che la vita all’interno di un condominio è tutta liti e grigiore. Infatti, a Darmstadt in Germania, i condomini si sveglieranno certo di buonumore quando, affacciandosi ogni mattina alla finestra, realizzeranno di vivere all’interno di un grande arcobaleno colorato!

1 – La Casa Corteccia

casa cortecciaSpetta al Vietnam il primato della casa in assoluto più stravagante, con questa creazione dell’architetto donna Dang Viet Nga: la Hang Nga Guesthouse. La sua struttura la fa assomigliare alla corteccia di un albero divelto della chioma, con finestre irregolari a simulare le tipiche cavità abitate da uccelli. All’interno sono dieci camere a tema, intitolate a diverse specie di animali, e servite da corridoi a tunnel incredibilmente arzigogolati.

Cos’altro dire? Alla prossima pazza casa!!!!

 

 Testi: Claudia Sole

Altri Articoli:

Ti è piaciuto il mio articolo? Condividilo subito con tutti i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *