Street Art a Tor Marancia (Roma): per una riqualificazione urbana!

Da fenomeno di degrado, perpetrato nell’illegalità, a vero e proprio strumento di riqualificazione urbana: è questo il “grande salto” compiuto dalla Street Art in meno di mezzo secolo! Uno dei fenomeni di rivoluzione culturale che sta riguardando Roma da qualche anno è quello di riqualificazione urbana di zone periferiche mediante il ricorso alla Street Art.…

“Wengenn in Wonderland”: i sogni diventano realtà…

Che cosa sogna un bambino quando dorme? Animali parlanti? Burattini? Fate? Agli adulti non è dato di sapere… ma forse a qualcuno sì! E’ il caso dell’artista e fotografa cinese Queenie Liao, mamma del dolcissimo Wengenn. Geniale il suo progetto creativo “Wengenn in Wonderland”: non appena il suo bimbo cade addormentato, lei realizza intorno a…

Christine Finley & i suoi Wallpapered Dumpsters

Non credete anche voi che le città del mondo sarebbero più belle se tutto ciò che possa apparire degradato fosse ricoperto da coloratissime carte da parati??? E’ questo il progetto portato avanti dall’artista statunitense Christine Finley, “prendendo di mira” anzitutto i cassonetti dell’immondizia. Grazie ai suoi Wallpapared Dumpsters, ogni periferia avrebbe la possibilità di diventare un…

Il fantastico mondo di Cecelia Webber

Da anni non mi capitava d’imbattermi in un’artista così originale e suggestiva! Sto parlando di Cecelia Webber, fotografa di origine statunitense. Le sue creazioni sono un perfetto connubio fra arte e scienza, in quanto sono testimonianza dell’applicazione della fotografia digitale alla minuziosa osservazione delle meraviglie della natura. Tali meraviglie vengono rese da Cecilia mediante l’utilizzo di corpi…